0 Sostienici!
0

Oggi ultima giornata del Pride Park con un confronto su Europa, Pace e Diritti con Pina Picierno, Danilo Della Valle e Cathy Renna

Oggi ultima giornata del Pride Park con un confronto su Europa, Pace e Diritti con Pina Picierno, Danilo Della Valle e Cathy Renna

Con l’evento su Europa, Pace e Diritti, si conclude la terza edizione del Pride Park di Napoli. Le due intense giornate precedenti, animate dall’evento su intersezionalità e omonazionalismo promosso da CGIL Nuovi Diritti Napoli e Campania, dall’incontro con le mamme di AGEDO e da tanti eventi di teatro e musica, hanno consolidato il Pride Park come punto di riferimento per il dibattito sui diritti e l’inclusione.

Oggi, l’attenzione si sposta sul futuro dell’Europa, con un confronto cruciale tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle e le associazioni LGBTQI+. L’obiettivo è delineare il ruolo che l’Europa può e deve svolgere come baluardo nella difesa dei diritti civili e nella promozione dei valori di libertà e uguaglianza.

L’incontro odierno assume un significato ancora più profondo alla luce del recente Budapest Pride e della massiccia partecipazione europea che ha dimostrato la necessità di un’Europa unita di fronte ai crescenti venti di destra e di guerra. “L’incontro di oggi ci pare più che mai necessario,” sottolineano gli organizzatori.

Il dibattito vedrà la partecipazione di figure di spicco come Pina Picierno, vicepresidente del Parlamento Europeo, e Danilo Della Valle, eurodeputato del M5S. A loro si unirà Cathy Renna, Communications Director della National LGBTQ Task Force, portando una prospettiva internazionale sul tema.

A conclusione dell’evento, si terrà la premiazione dei Pochos volley e il taglio della torta rainbow, momenti di festa e condivisione in attesa della parata Pride, in programma per domani, 5 luglio, con partenza da Piazza Municipio alle ore 16:30.