Adesioni 2023

Adesioni 2023

CGIL Napoli Campania Giovedì, 22 Giugno 2023 23:14 | Napoli
La Cgil al Pride 2023 contro odio e discriminazion
La Cgil Napoli Campania anche quest’anno aderisce e partecipa al Pride con la convinzione che debbano essere garantiti a tutt* pari dignità e uguali diritti.
La Cgil Napoli Campania ogni giorno è impegnata nella difesa dei diritti e nel contrastare tutte le forme di discriminazione che vivono le persone LGBT+ nei vari contesti di lavoro, di vita, di studio,
Elena de Filippo Giovedì, 22 Giugno 2023 15:00 | Napoli
DEDALUS
Come ogni anno aderiamo al Pride perché i diritti non si toccano
FFAATT Giovedì, 22 Giugno 2023 14:30 | Napoli
C’ Fatt!
Come F.ronte F.rocioh A.nticapitalista A.ntifascista T.errone T.ransfemminista (Ffaatt) prenderemo parte al Pride per portare il contributo del movimento cittadino all’interno del processo di liberazione! Ci vediamo l’1 in piazza!
Associazione Scuola Progetto Futuro e Vo Giovedì, 22 Giugno 2023 10:47 | Napoli
Orgoglio e diritti civili
Il giorno dell’orgoglio e dei diritti civili
Gesco Gruppo di imprese sociali Giovedì, 22 Giugno 2023 07:01 | Napoli
Insieme al Pride
Come sempre siamo vicini alla comunità Lgbtqi+ e aderiamo al Pride.
CIdis impresa sociale Giovedì, 22 Giugno 2023 00:52 | Napoli
I diritti sono di tutti!!!
CIDIS IMPRESA SOCIALE – ETS aderisce con entusiasmo al Napoli PRIDE 2023, per ribadire con forza, insieme a tanti, diritti e pari opportunità x tutt*, i valori dell’uguaglianza e dell’inclusione, contrastando ogni forma di discriminazione.
UCI Campania Mercoledì, 21 Giugno 2023 21:17 | Napoli
A difesa dei diritti di tutti
Aderirà l’ UCI (Unione Coltivatori Italiani) Campania con il coordinatore Regionale Vincenzo Criscuoli.
Anche quest’anno saremo in piazza con la solita convinzione, a difesa e per la promozione dei diritti di tutti , oltre che per ribadire l’importanza della tutela dei diritti umani dentro e fuori dal mondo del lavoro.
Anpi Napoli Mercoledì, 21 Giugno 2023 19:46
Associazione
L’Anpi di Napoli, città delle Quattro Gionate, aderisce, condividendo valori e difendendo diritti.
Andrea Morniroli Mercoledì, 21 Giugno 2023 19:35 | Napoli
Co-coordinatore nazionale Forum Disuguaglianze Div
Mai come oggi occorre con competenza, radicalità, lungimiranza e gentilezza rivendicare diritti, promuovere movimenti, ritrovare i fili dei nostri comuni ricami di cittadinanza, di coerenza con i principi costituzionali, di promozione della libertà e dei desideri di ciascuno e ciascuna
Amnesty International Gruppo 005 Napoli Mercoledì, 21 Giugno 2023 13:03 | Napoli
Adesione Pride 2023 Amnesty International Gruppo N
Quest’anno Amnesty International partecipa con entusiasmo al Pride 2023 organizzato a napoli, per ribadire l’importanza della tutela dei diritti umani e dell’introduzione di una legge che contrasti l’omobilesbotransfobia.
EMERGENCY Volontari Napoli Mercoledì, 21 Giugno 2023 10:45 | Napoli
Adesione al Napoli Pride 2023
I volontari di EMERGENCY ONG Onlus della città di Napoli aderiscono con entusiasmo al Napoli Pride 2023
Associazione femminista e femminile Mercoledì, 21 Giugno 2023 07:09 | Napoli
Stati Generali delle Donne Campania
Gli Stati Generali delle Donne Campania aderiscono e partecipano al Pride Napoli. Invitiamo tutte e tutti a parteciparvi per fare in modo che sia un importante momento di affermazione ed espressione dei diritti di tutte le persone contro l’odio e la sopraffazione di chi tenta di imporre un controllo repressivo sull’auto-determinazione delle proprie identità sessuali.
Movimento demA Mercoledì, 21 Giugno 2023 06:44 | Napoli
Movimento demA
Il Movimento demA, fondato da Luigi de Magistris, aderisce e partecipa al Napoli Pride. Aderiamo convinti che ogni diritto, a prescindere dal genere, renda tutte e tutti più liberi e più umani, e perché riteniamo che sia necessario unire la nostra voce a tante e tanti che rivendicano con forza il riconoscimento dei loro diritti come persone libere di amare e di scegliere.
Ci vediamo in piazza!
Michele orefice Martedì, 20 Giugno 2023 23:53 | Napoli
LIPS EVENT
Con estremo piacere ed orgoglio saremo presenti anche quest’anno come ogni giorno per portare in alto la bandiera rainbow ?️‍??
Erotika Martedì, 20 Giugno 2023 23:17 | Pompei
Adesione Napoli Pride 2023
Come tutti gli anni con orgoglio ci siamo e ci saremo !!
W il PRIDE ?️‍⚧️?️‍?
MOVIMENTO 5 STELLE Martedì, 20 Giugno 2023 17:15 | Napoli
Adesione M5S al Napoli Pride
Il Movimento 5 stelle aderisce al Napoli pride. Saremo in piazza con convinzione, a difesa e per la promozione dei diritti di tutt*, contro ogni discriminazione, e con la determinazione di chi si oppone alle politiche con cui questo Governo sta colpendo migliaia di persone, famiglie e minori
Libreria Ubik Napoli Martedì, 20 Giugno 2023 14:46 | Napoli
Libreria
La libreria Ubik di Napoli aderisce con entusiasmo e sarà presente con una selezione di testi a tema Lgbtq+
Adesione CISL Campania Martedì, 20 Giugno 2023 12:16 | Napoli
Adesione CISL Campania
Aderirà la CISL Campania con il Segretario Regionale Salvatore Topo.
Aderiamo al momento convegnistico da voi organizzato e nel panel sui diritti e sulla non diseguaglianza perché per la CISL è importante che tutti possano manifestare i propri diritti che sono per noi alla base della nostra Costituzione
Pochos Napoli asd Martedì, 20 Giugno 2023 12:15 | Napoli
Adesione
I pochos NapoliL’ASD Pochos Napoli 2012 (in breve Pochos ) è una Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ad AICS, riconosciuta dal CONI e iscritta al Registro nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri delle associazioni e degli enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni. Pochos Napoli è nata nel 2011 prima come un gruppo di amici appassionati di calcio, e poi formalmente costituita come ASD nel 2014, per contrastare le discriminazioni in ambito sportivo legate all’orientamento sessuale e/o all’identità di genere. Ad oggi è l’unica Associazione Sportiva Dilettantistica, riconosciuta dal CONI, ad avere nel proprio statuto il contrasto all’omotransfobia nel mondo dello sport.
Uil Campania e Napolo Martedì, 20 Giugno 2023 11:06 | Napoli
UIL CAMPANIA per il Pride
Il Sindacato aderisce al Pride come ogni anno perché è necessaria la partecipazione e la condivisione nella battaglia per il rispetto dei diritti delle persone
Adesione Partito Democratico della Città Lunedì, 19 Giugno 2023 21:47 | Napoli
Adesione Partito Democratico della Città Metropoli
“Il Partito Democratico sarà sempre nei luoghi della tutela e della promozione dei diritti Lgbtq+”. è partendo dalle parole della segretaria nazionale Elly Schlein che quest’anno il PD della città metropolitana di Napoli aderisce, con convinzione, al Napoli Pride 2023 e alla sua piattaforma.
Il PD Napoli sarà in piazza per contribuire alla crescita di una comunità accogliente e solidale che si impegna per la creazione di un mondo più giusto ed equo per tutte le persone, indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere.
Partecipare con una nostra delegazione al Napoli Pride rappresenta la possibilità di condividere e sostenere i diritti delle persone LGBTQ+ e di promuovere la cultura dell’inclusione e dell’uguaglianza, in nome della libertà, dell’autodeterminazione, del rispetto e della felicità, significa essere tutt* dalla stessa parte.
Quest’anno diventa fondamentale esserci, soprattutto in relazione all’azione del Governo Meloni, formato dagli stessi che hanno affossato con un lungo applauso, difficile da dimenticare, una legge di civiltà come il DDL Zan, una legge presente in tutto il resto d’Europa, contro l’odio e le discriminazioni anche sull’orientamento sessuale. Gli stessi che ogni giorno, con fare propagandistico, raccontano che il Paese ha altre emergenze, che c’è ben altro da fare, ponendo in alternativa i diritti sociali a quelli civili. Il PD, invece, è fermo nel credere che i diritti vadano sommati per costruire una società sempre più aperta, giusta, coesa e plurale.
Il primo luglio ci sarà per dare un segnale chiaro, per opporsi ai tentativi di arretramento sui diritti delle persone LGBTQ+ e per costruire un futuro migliore per tutt*.
NAPOLIREALE Lunedì, 19 Giugno 2023 20:26 | Napoli
NAPOLIREALE
NAPOLIREALE aderisce e sostiene i valori della comunità LGTB+
ALFI – Associazione Lesbica Femminista I Lunedì, 19 Giugno 2023 20:12
Aderiamo…sempre dalla parte dei diritti!
Aderiamo con convinzione al Napoli Pride, nella certezza che in questo momento sia più importante che mai rivendicare le istanze di libertà, rispetto e civiltà in Italia.
VISIONARY NAPOLI Lunedì, 19 Giugno 2023 20:03 | Napoli
PER UN FUTURO PER TUTT* E NON PER POCH*

Anche noi di Visionary Napoli desideriamo prendere parte al Pride del 1° luglio per esprimere il nostro pieno sostegno all’intera comunità LGBTQIA+ e alla lotta per i diritti civili.

Tra i valori principali che la nostra associazione giovanile e di promozione sociale vuole portare avanti, ci sono proprio la non violenza e l’inclusività – non a caso, uno dei nostri motti è: UN FUTURO PER TUTT*, NON PER POCH* -, e il Pride, come momento di gioia e fondamentale per ribadire i diritti delle persone, li rispecchia profondamente.

Il nostro sogno ed obiettivo costante è un futuro dignitoso per tutte le persone giovani del nostro Paese, e sappiamo benissimo che ciò non si può avverare in un ambiente discriminatorio e pieno di pregiudizi. Perciò desideriamo fortemente che Napoli e l’Italia intera siano luoghi sicuri, in cui ci si possa mostrare finalmente per come si è e dove si possa esprimere e diffondere amore come meglio si crede.

Per tutti questi motivi, anche noi dell’hub napoletano di Visionary avremo l’immenso piacere partecipare al Pride, esattamente come hanno già fatto gli hub di altre città.

Ora più che mai e per sempre, saremo al vostro fianco affinché qualunque persona abbia il futuro migliore che possa immaginare.

Consultorio InConTra Lunedì, 19 Giugno 2023 12:09 | Portici
Nella Garanzia delle libertà individuali
Il Consultorio nasce nella garanzia delle libertà individuali e sostiene ogni persona trans e Non Binary necessiti di elaborare se stessa in una visione libera e felice. È, quindi, necessario come ogni anno dare sostegno al Pride, essere al Pride, ed elevare al Pride il nostro Orgoglio nella partecipazione.
Volt Campania Lunedì, 19 Giugno 2023 11:31 | Napoli
Volt Campania al Pride di Napoli: Marciamo per l&#

Volt Campania, come parte integrante del nostro impegno per la promozione dei diritti e dell’inclusione, si unirà con entusiasmo alla celebrazione del Gay Pride di Napoli il 1° Luglio. Vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno alla comunità LGBTQ+ e alla sua lotta per l’uguaglianza, la dignità e il rispetto.

Riconosciamo che la parità di diritti e opportunità è un fondamento essenziale per una società giusta e inclusiva. Il Pride è un momento di gioia, celebrazione e solidarietà, ma anche un’importante occasione per ribadire l’importanza di garantire i diritti fondamentali di tutte le persone, indipendentemente dal loro orientamento sessuale o identità di genere.

Dobbiamo impegnarci a lavorare per promuovere un ambiente in cui ognuno possa essere sé stesso senza paura di discriminazioni o pregiudizi. Vogliamo un’Europa e una Campania che accolgano e rispettino la diversità, e lavoriamo quotidianamente per realizzare questo obiettivo.

Insieme, possiamo fare la differenza e costruire una società più inclusiva, equa e rispettosa per tutti.

Volt Campania è al vostro fianco, ora e sempre.

Pompei Lab Aps Lunedì, 19 Giugno 2023 10:17 | Pompei
Presidente associazione Pompei Lab
Aderiamo perché pensiamo che ognuno abbia il diritto di amare chi vuole, senza discriminazioni di sorta.
DEJAVÙ Domenica, 18 Giugno 2023 20:23 | Napoli
GAY PARTY
Alziamo la voce per sostenere l’uguaglianza, l’inclusione e l’amore senza limiti!
FORUM GIOVANI DI CAIVANO Domenica, 18 Giugno 2023 02:38 | Caivano
GIOVANI A SOSTEGNO DEI DIRITTI DI TUTT*
Il Forum dei Giovani di Caivano sostiene orgogliosamente il Pride. Insieme per la lotta alle discriminazioni, la rivendicazione dei diritti e le pari opportunità.
CI SIAMO!
Verso Sud Associazione di Promozione Soc Sabato, 17 Giugno 2023 20:00 | Torre Annunziata
Veri Diritti per Tutte e Tutti
Un’adesione al Napoli Pride, la nostra, che rinnoviamo ogni anno ormai da 10 anni. La rivendicazione per veri Diritti per Tutte e Tutti che quest’anno con un governo reazionario che vorrebbe girare all’indietro le lancette della Storia.
Noi ci siamo stari, ci siamo e ci saremo per gridare con tutta la nostra forza la nostra idea di Libertà.
Arci Mediterraneo Impresa Sociale Srl Sabato, 17 Giugno 2023 19:08 | Napoli
Pride Napoli 2023
Ci vediamo in strada… ?
APS EVENTI SOCIALI Sabato, 17 Giugno 2023 18:59 | Napoli
W IL PRIDE!
E come ogni anno aderiamo…per una comunità sempre più inclusiva! Forza Pride!
Circolo Giovani Democratici Nola Sabato, 17 Giugno 2023 17:59
I GD Nola per il Napoli Pride
Anche quest’anno, il circolo Giovani Democratici di Nola aderisce e supporta il Napoli Pride.
Vincenzo Capuano Sabato, 17 Giugno 2023 17:52 | Napoli
Docente
Questa è la mia storia. Aderire è un dovere.
Fondazione Genere Identità Cultura Sabato, 17 Giugno 2023 17:25 | Napoli
Pari diritti e pari opportunità per tutti, tutte,
La Fondazione Genere Identitá Cultura aderisce a tutte le iniziative finalizzate a combattere pregiudizi nei confronti delle persone LGBTIQ+ e ad affermare rispetto della dignità delle persone e a garantire pari diritti e pari opportunità per tuttə
Associazione Dream Team Donne in Rete Sabato, 17 Giugno 2023 17:02 | Napoli
Adesione al Pride
Aderiamo come di consueto per una condivisione di intenti, finalità e percorsi associativi.
D.R.O.P. (Diritti, Resistenza e Orgoglio Sabato, 17 Giugno 2023 17:00 | Sorrento
Adesione al NAPOLI PRIDE
Il Napoli Pride è appuntamento fondamentale per la rivendicazione dei diritti della comunità LGBTQIA (e non solo) in Campania. Dalla Penisola Sorrentina faremo del nostro meglio a supporto dell’iniziativa.
Aics c. Regionale campania Sabato, 17 Giugno 2023 16:47 | Napoli
Napoli pride
Per una totale inclusione, senza più distinzio i
Circolo UAAR di Napoli Sabato, 17 Giugno 2023 16:20 | Napoli
UAAR sempre in difesa e sostegno dei diritti e con
Una associazione che difende la laicità dello stato e della società non può non riconoscere i diritti della comunità LGBTQ+ e appoggiare pienamente tutte le loro battaglie che nel nostro paese trovano ostacoli particolarmente difficili da superare anche e soprattutto per l’ingerenza che la Chiesa ha sulla nostra popolazione e sulle nostre istituzioni a tutti i livelli.
La strada è lunga e accidentata, ma noi ci siamo!
Scafati Pride Sabato, 17 Giugno 2023 16:09 | Scafati
Adesione Napoli Pride
Dal Pride più piccolo a quello più grande… un passo alla volta!
Pride Vesuvio Rainbow ETS Sabato, 17 Giugno 2023 16:07 | Torre Annunziata
Adesione per il Napoli Pride
Entusiaste come sempre di partecipare a questo evento! Sempre dalla parte dei diritti.
Radio Pride – Proud To Be Sabato, 17 Giugno 2023 16:05 | Torre Annunziata
Adesione Radio Pride
Sintonizzati con l’arcobaleno!
Amigay aps Sabato, 17 Giugno 2023 15:44
Diritti Sanitari LGBTI
In Italia usiamo ancora ICD-9 CM, per cui siamo ancora ufficialmente malati di mente… la Deontologia Professionale Medica permette Omo-Transfobia Sanitaria, Mutilazioni Genitali ai Neonati Intersex e le cosiddette Terapie Riparative… Non si usa nessuna Anagrafica Inclusiva LGBTI per cui non abbiamo nessun dato epidemiologico italiano sulla Salute delle persone LGBTI… non è obbligatorio il corso di Accoglienza Affermativa o Psicoterapia Affermativa nelle facoltà sanitarie… mancano almeno 22 protocolli sanitari a garanzia della Salute delle persone LGBTI… come Amigay aps proponiamo corsi completi di formazione in Medicina Psicologia Infermieristica di Genere LGBTI. Contattateci se siete studentə o Personale sanitario LGBTI o friendly.
Agedo Napoli Sabato, 17 Giugno 2023 15:42 | Napoli
Presidente
Ci saremo !
Coordinamento Campania Rainbow Sabato, 17 Giugno 2023 15:38 | Napoli
Adesione
Il CCR c’è!
Codice Rainbow Caivano Sabato, 17 Giugno 2023 15:36 | Caivano
Adesione
Adesione
CAD centro antidiscriminazione pomiglian Sabato, 17 Giugno 2023 15:35 | Pomigliano d’Arco
Adesione
Aderiamo
Pride Center Sabato, 17 Giugno 2023 15:33 | San Giorgio a Cremano
Adesione
Adesione Napoli Pride 2023
ATN. – Associazione Transessuale Napoli Sabato, 17 Giugno 2023 15:31 | Napoli
Adesione
L’Associazione Transessuale Napoli c’è. Unitə siamo più forti!
Casa delle Culture e dell’Accoglienza de Sabato, 17 Giugno 2023 15:30 | Napoli
Adesione
Adesione
Radicali Napoli Ernesto Rossi Sabato, 17 Giugno 2023 15:28 | Napoli
Adesione
Ovviamente e convintamente aderiamo e partecipiamo.
FONDAZIONE GENERE IDENTITÀ CULTURA Sabato, 17 Giugno 2023 15:28 | Napoli
Partner
W il Napoli Pride 2023
Famiglie Arcobaleno Sabato, 17 Giugno 2023 15:27 | Napoli
Aps
Giù le mani daə nostrə figliə
Arci Campania Sabato, 17 Giugno 2023 15:26 | Napoli
Adesione
Aderiamo e ci saremo.
Arci Napoli Sabato, 17 Giugno 2023 15:25 | Napoli
Aderiamo
Aderiamo e ci saremo
ALFI Le Maree Napoli Sabato, 17 Giugno 2023 15:25
Organizzazione
Ci siamo e sempre ci saremo…vi aspettiamo al Napoli Pride 2023!
Antinoo Arcigay Napoli Sabato, 17 Giugno 2023 15:20 | Napoli
Organizzazione
Ci siamo, come sempre!
Legambiente Campania Mercoledì, 07 Giugno 2023 12:04
Legambiente Campania
Legambiente Campania
67 Adesioni