Anna Rita Canone Sabato, 03 Luglio 2021 13:38 | Santa Maria a Vico
Giornalista freelance
Aderisco con convinzione, mi occupo di diritti umani.
Uilcom Campania Sabato, 03 Luglio 2021 10:45 | Napoli
Uilcom Campania
Aderiamo al Pride 2021,perchè la battaglia per i diritti è una cosa giusta, sempre! Ci vediamo in piazza
Movimento 5 stelle Venerdì, 02 Luglio 2021 21:20 | Napoli
Movimento 5 stelle
Il Movimento 5 Stelle da sempre si riconosce nei valori del Pride.
Aderiamo convintamente, perché la tutela dei diritti e la necessità di una legge contro l’omolesbobitransfobia, devono essere riconosciute, da tutti e tutte, come un’urgenza per il paese
Consigliera Paola Del Giudice Venerdì, 02 Luglio 2021 20:08 | Napoli
ADESIONE Avv. Paola Del Giudice
Aderisco e supporto un evento così importante come il Pride di Napoli e lo faccio anche e soprattutto quest’anno in qualità di amministratrice locale al fine di sollecitare l’approvazione di un disegno di legge di civiltà: il ddl Zan. #indifesadeidiritticivili
Avv. Paola Del Giudice
Consigliera Municipalità 10 del Comune di Napoli
Rain Arcigay Caserta ODV Venerdì, 02 Luglio 2021 16:41 | Caserta
Adesione
Rain Arcigay Caserta ODV aderisce al Napoli Pride 2021.
Adesione Cellula Coscioni Napoli – Refer Venerdì, 02 Luglio 2021 15:32 | Napoli
Referendum Eutanasia Legale
PRIDE NAPOLI: ANCHE IL COMITATO PROMOTORE EUTANASIA LEGALE RACCOGLIERA’ LE FIRME IN PIAZZA SUL REFERENDUM
Il 3 Luglio, in occasione del Pride di Napoli, sarà possibile firmare per il referendum sull’eutanasia legale, promosso dall’Associazione Luca Coscioni e molti altri partiti e movimenti. Un tavolo referendario sarà posizionato in Piazza Dante dalle 16h per tutti i cittadini interessati a firmare.
Il coordinatore regionale del Comitato Promotore Eutanasia Legale in Campania Lorenzo Mineo, dichiara: “Le istanze di libertà sono universali. Dalla libertà di vivere la propria sessualità secondo le proprie scelte, alla libertà di scegliere come morire se si è affetti da malattie gravi, si tratta di temi connessi tra loro che toccano il cuore dei diritti civili e delle vite dei cittadini. Per questo ringraziamo gli organizzatori del Pride che ci danno la possibilità di portare avanti insieme le nostre battaglie e invitiamo tutti manifestanti e i cittadini interessati a firmare presso i nostri tavoli”.
Alessandro Venerdì, 02 Luglio 2021 12:17 | Marano di Napoli
Aderisco al pride
25 anni di lotte affinchè i diritti siano uguali per tutti!
W ddl Zan
alessia maione Venerdì, 02 Luglio 2021 11:53 | Napoli
Studentessa e attivista per i diritti degli animal
Aderisco al Pride perché ad oggi, purtroppo, è ancora necessario. La mia presenza è anche un ringraziamento a tutte quelle persone che come Silvia Rivera si sono fatte il culo per ottenere quello che abbiamo oggi, anche se non basta. C’è verimm là ?️⚧️?️?
PD Marigliano Venerdì, 02 Luglio 2021 11:50 | Marigliano
PD MARIGLIANO
Anche PD MARIGLIANO aderisce al Napoli Pride, nel venticinquesimo di “Jesce Sole”, il primo grande Pride nazionale svolto a Napoli nel 1996.
Quest’anno più che mai è necessaria la presenza di tutti. In questo momento storico così delicato è importante che queste manifestazioni contrastino l’oscurantismo e la paura per le differenze e serve a ricordare una lunga storia di battaglie ma anche a ispirare tutte le persone, specialmente le più giovani, che faticano a sentirsi accettate.
Lo scenario politico ci fornisce uno strumento necessario per la lotta alle discriminazioni verso gli LGBTIQA+:
con l’approvazione del DDL ZAN segneremo un primo traguardo importante per tutte le persone più oppresse nel percorso di riconoscimento della libertà personali e del diritto all’autodeterminazione, e anche un passo in avanti in termini di diritti civili e laicità dello stato.
Saremo anche noi in piazza Dante, domani 3 luglio alle ore 17.00. ?
Domenico Parziale Venerdì, 02 Luglio 2021 10:20 | Campobasso
Sig.
Aderisco al Pride.
Votare il DDLZan
Sabrina Merolla Venerdì, 02 Luglio 2021 08:57 | Londra
Fotografa documentaria e GiornalistaMultimediale
Di passaggio nella mia città, non posso fare a meno di fotografare e scrivere di uno degli eventi più rappresentativi di una cultura italiana votata al rispetto reciproco e all’inclusione
Chiara Di Francesco Giovedì, 01 Luglio 2021 21:29 | Napoli
Studente
Aderisco all’evento Pride 2021
Elsa Diodato Giovedì, 01 Luglio 2021 21:20 | Mugnano di Napoli
Studente
Convintamente aderisco al pride!
Sabrina Polizio Giovedì, 01 Luglio 2021 21:20 | Mugnano di Napoli
Studente
aderisco convintamente al pride
UCI CAMPANIA Giovedì, 01 Luglio 2021 19:14 | Napoli
I DIRITTI OLTRE OGNI IDEOLOGIA
Uci Campania aderisce al Pride come momento di incontro . Alla base di tutto un denominatore comune: i diritti delle persone non possono essere oggetto di mediazioni poiché i diritti sono un valore fondante di un Sindacato laico e riformista
CGIL e Nuovi Diritti Napoli e Campania Giovedì, 01 Luglio 2021 18:23 | Napoli
Adesione Napoli Pride 2021
Sabato 3 Luglio 2021 saremo in piazza a sostegno delle rivendicazioni del Napoli Pride “Jesce sole”. La lotta alle discriminazioni è nel codice genetico dello Statuto della CGIL, che fortemente ha sempre lottato contro tutte le forme di discriminazioni attraverso l’art. 15 dello Statuto dei Lavoratori conquistato dopo anni di mobilitazioni. Aderiamo e partecipiamo convintamente al Pride condividendone a pieno il significato ed il simbolismo, sicuri che la manifestazione annuale non è una isolata e colorata festa, ma che è prima di tutto un grande momento di rivendicazione non-violento che mette in piedi ogni giorno dell’anno il contrasto all’LGBTQI+fobia in ogni contesto. E’ proprio con lo spirito di chi è presente a sostegno del pieno sviluppo delle persone dentro e fuori i posti di lavoro ogni giorno dell’anno che saremo in piazza Dante a Napoli alle ore 17.
Mediterranea Saving Humans – NAPOLI Giovedì, 01 Luglio 2021 17:13 | Napoli
ONG
Mediterranea Napoli, articolazione territoriale della ONG “Mediterranea Saving Humans”, aderisce con gioia e piena convinzione al Pride cittadino! Dalla parte giusta della storia.
GIOVANNI MINERBA Mercoledì, 30 Giugno 2021 23:15 | Galatone (Le)
Regista – Operatore culturale
Convintamente aderisco al Napoli Pride
ARCO Mercoledì, 30 Giugno 2021 21:45 | BOLOGNA
ARCO aderisce al PRIDE NAPOLI
ARCO, l’associazione che raggruppa grande parte dei club ricreativi LGBT italiani, aderisce convintamente al PRIDE NAPOLI condividendone valori e battaglie, portati avanti orgogliosamente dalla nostra comunità partenopea.
Associazione Culturale Prospettiva Socia Mercoledì, 30 Giugno 2021 16:41 | Casoria
Sosteniamo il Pride
L’Associazione, in coerenza con i suoi principi di uguaglianza ed in quanto editrice del sito “Il ControVerso”, dove più volte, sono state sostenute le battaglie a sostegno della comunità LGBTQ+, partecipa al pride con orgoglio con i propri associati.
Presidente Domenico Sepe
Vice Presidente Clara Letizia Riccio
Associazione Culturale Prospettiva Socia Mercoledì, 30 Giugno 2021 16:37 | Casoria
Associazione
L’Associazione Culturale Prospettiva Sociale, editrice del sito “Il ControVerso”, aderisce al Napoli Pride in quanto sostenitrice della comunità LGBTQ+ e dei suoi diritti, come scritto in innumerevoli articoli. La partecipazione è l’espressione migliore che possiamo dare dei nostri principi di uguaglianza e di vicinanza alla manifestazione
GayLib Mercoledì, 30 Giugno 2021 16:36
Associazione Gay Liberali
GayLib è un’associazione LGBT italiana, nata nel 1997 e che raggruppa gay liberali.
GayLib è un’associazione politico-culturale di ispirazione liberaldemocratica e di centrodestra per il riconoscimento e la tutela dei diritti civili delle persone gay, lesbiche e trans e delle coppie omoaffettive.
L’idea alla base della nascita movimento era quella di sensibilizzare i partiti di centrodestra sulle tematiche dei diritti civili degli omosessuali.
GayLib è stata l’associazione promotrice dell’Oscad (Osservatorio contro gli atti discriminatori), proposta al Capo della Polizia e al Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri e istituita nel giugno del 2010.
Ide&Azioni Associate Aps Mercoledì, 30 Giugno 2021 15:46 | Napoli
Ide&Azioni con il Pride
Ide&Azioni Associate Aps anche quest’anno partecipa al Pride a Napoli e con forza sostiene i diritti fondamentali degli individui ed il contrasto ad ogni forma di disparità e di violenza sugli individui, promuovendo la cultura del rispetto e della diversità.
Presidente Annalisa Rossetti
Vicepresidente Luca Stoelcker
i Ken ONLUS Mercoledì, 30 Giugno 2021 15:41 | Napoli
i Ken – Adesione e partecipazione alla manifestazi
Oggetto: 44377-04 MA L OUT Lettera di Adesione e partecipazione alla manifestazione PRIDE di Napoli del 3 luglio 2021 Piazza Dante co-organizzata da Arcigay Napoli Antinoo, Alfi le Maree e ATN Comune di Napoli
Spett.le Comitato Organizzatore,
Spett.le Comune di Napoli,
l’associazione i Ken ONLUS parteciperà al Pride previsto a Napoli il giorno 3 luglio 2021 alle ore 17:00.
L’associazione LGBT + i Ken ONLUS , conferma presenza in piazza dei propri e delle proprie militanti.
Come associazione chiediamo di essere inseriti in scaletta per l’intervento che verrà fatto dal Sig. Valentino Alterio Torres, vittima di omofobia e vice presidente i Ken e di Pamela Andress operatrice T del Rainbow Center Napoli e riferimento per la comunità Transgender Brasiliana presente numerosa in piazza.
Si prega di darne riscontro.
In attesa di riscontro si porgono cordiali saluti
Napoli 30/06/2021 Presidente e direttivo i Ken ONLUS
Uil Campania e Napoli Mercoledì, 30 Giugno 2021 13:10 | Napoli
Jesce, Jesce sole
La Uil della Campania aderisce al Pride come momento di incontro e condivisione per il rispetto della dignità e del diritto di ogni individuo di essere se stess* valore fondante di un Sindacato laico e riformista
Agedo Potenza Martedì, 29 Giugno 2021 21:49 | Potenza
Adesione Napoli pride
Per i diriritti e la dignità delle persone lgbtq+
Partito GAY LGBT+ Martedì, 29 Giugno 2021 12:26 | Napoli
Adesione del Partito Gay LGBT+ al Napoli Pride
Esistiamo apposta per lottare per i diritti della comunità LGBT+ e per ribadire che l’attuale testo di legge contro l’omolesbobitransafobia non è sufficiente e per questo dobbiamo fare di più. Noi ci siamo in questa battaglia e saremo con una convinta presenza in piazza!
Apple Pie: l’amore merita LGBT+ Martedì, 29 Giugno 2021 12:18 | Avellino
Apple Pie
Uniti per i diritti!
Arcigay Basilicata “Marco Bisceglia Martedì, 29 Giugno 2021 10:54 | Basilicata
Arcigay Basilicata
Siamo molto felici di aderire, la Basilicata è con Voi. Buon Pride a Tutt* dall’Arcigay Basilicata “Marco Bisceglia”
Partito della Rifondazione Comunista pr Martedì, 29 Giugno 2021 10:16 | Napoli
Comunicato stampa di adesione al Napoli Pride
COMUNICATO STAMPA
Adesione al Napoli Pride del Partito della Rifondazione Comunista Provinciale
La federazione napoletana del PRC invita tutte e tutti a partecipare alla manifestazione cittadina del Napoli Pride che si terrà il prossimo tre luglio con concentramento in Piazza Dante a partire dalle ore 17.00. Il partito sarà presente come sempre e quest’anno parteciperà con un forte senso simbolico dal momento che ricorre il 25° anniversario dal primo Gay Pride Nazionale di Napoli, “Jesce Sole”, che si tenne a Napoli per la prima volta nel 1996.
Nello scenario politico attuale si fa necessaria un’azione di partecipazione nel nome del diritto alla molteplicità, al pluralismo, all’autodeterminazione e della cultura delle differenze, secondo i principi della Costituzione Italiana e dei valori della Resistenza, dell’antifascismo, per la realizzazione di un processo di democrazia partecipata, più che mai fondamentale.
Nell’area metropolitana di Napoli la manifestazione del Pride si interseca con altre vertenze a sostegno dei diritti civili e sociali, contro ogni forma di discriminazione, omofobia e razzismo, per contrastare ogni forma di machismo e per la partecipazione solidale e condivisa di tutte e tutti coloro che credono fermamente nell’affermazione dei propri diritti, nel superamento dei conflitti sociali, nel pluralismo e nella necessità di una piattaforma democratica che guardi ai diritti di tutte le specificità sociali: dai lavoratori e dalle lavoratrici precarie, agli operatori e alle operatrici dei percorsi formativi degli individui, del mondo della salute pubblica; dai soggetti politici alle associazioni e ai movimenti locali; dalle famiglie limitate dalle difficoltà ai migranti che incontrano difficoltà inaccettabili per potersi inserire nei contesti sociali ospitanti; dalle istituzioni scolastiche a quelle locali in generale.
E’ necessario essere presenti alla manifestazione del Pride a sostegno di uno stato realmente laico.
La Federazione napoletana del PRC sarà dunque al Napoli Pride, manifestazione ormai immancabile nella città simbolo della Resistenza e dell’accoglienza, e invita alla massima partecipazione di tutte e tutti per ribadire la propria posizione rispetto alle lotte portate avanti dalla comunità LGBTQI nei decenni e ancora il proprio sostegno nelle istanze per il pieno riconoscimento di ogni forma di soggettività e del diritto alla differenza.
Naturalmente per una formazione politica come la nostra il giudizio sulle multinazionali non cambia anche quando sponsorizzano giornate di festa e di lotta come il Pride così come aderiremo anche ad altre iniziative di comunità LGBTQ+.
#TorreAnnunziataBeneComune Martedì, 29 Giugno 2021 08:17 | Torre Annunziata
In marcia per i Diritti
Per un mondo di Tutt*
Associazione OMONDO Martedì, 29 Giugno 2021 05:54 | Napoli
Associazione culturale
Promuovere la cultura delle differenze e favorire la diffusione delle buone prassi nel contrasto ad ogni forma di discriminazione. Il Pride è il luogo di ritrovo nel quale condividere un anno di impegno in amicizia e nella gioia.
Nps sez. Campania – Network persone sier Lunedì, 28 Giugno 2021 20:36 | Napoli
Nps Campania aderisce al Napoli Pride 2021
Nps – network persone sieropositive – aderisce anche quest’anno al Napoli Pride poiché da anni s’impegna nella lotta allo stigma in Hiv in ambito socio-sanitario e per i pari diritti di tutta la comunità, particolarmente dei gruppi vulnerabili, nell’accesso ai servizi sanitari.
PD Napoli Lunedì, 28 Giugno 2021 19:37 | Napoli
PD Napoli
La Federazione Metropolitana del Partito Democratico di Napoli aderisce al Napoli Pride.
La pandemia ci ha posto di fronte a nuove sfide, rimarcando la necessità di promuovere i diritti di tuttə.
Saremo in piazza sabato 3 luglio per manifestare con forza ed entusiasmo nel nome del diritto alla libertà, dell’autodeterminazione, dell’amore egualitario, nel rispetto e nella tutela della dignità di essere come si è.
E mai come quest’anno, dove con l’approvazione del DDL Zan segneremo un primo traguardo verso il riconoscimento dei diritti di tuttə, sarà fondamentale essere in tanti nella Napoli che nei prossimi anni dovrà essere la capitale dei diritti!
Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto Lunedì, 28 Giugno 2021 19:27 | Taranto
Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto aderisce
Arcigay Strambopoli QueerTown Taranto aderisce al Mediterranean Pride
Hermes Academy Lunedì, 28 Giugno 2021 19:25 | Taranto
Hermes Academy aderisce
Hermes Academy aderisce al Mediterranean Pride
demA- democraziaautonomia Lunedì, 28 Giugno 2021 19:19 | Napoli
Movimento politico
demA, il movimento politico fondato da Luigi de Magistris, anche quest’anno aderisce al Napoli Pride.
demA, da sempre impegnato per la salvaguardia dei diritti e per la promozione di una cultura solidale e includente che sappia rispettare e valorizzare la dignità della persona umana, ritiene che oggi più che mai, bisogna dare un segnale inequivocabile, concreto e deciso contro ogni forma di odio e di discriminazione, scegliendo il coraggio contro la paura. Questo significa assumere un impegno responsabile e chiaro su una differente “visione” della crescita e dello sviluppo di un Paese, dove ognuno e ognuna sia riconosciuto/a e valorizzato/a nella propria differenza e nella costruzione del benessere comune.
L’Altro circolo -Centro culturale di ini Lunedì, 28 Giugno 2021 19:03 | Viterbo
Presidente
Da sempre L’Altro circolo -Centro culturale di iniziativa Omosessuale -APS, lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza, si batte per la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBTQ e anche quest’anno aderisce al #Napolipride 2021
Associazione Verso Sud Lunedì, 28 Giugno 2021 18:00 | Torre Annunziata Via Fusco 1
Associazione
Da sempre per le libertà e il riconoscimento dei diritti civili
Marilena Schiano Lo Moriello Lunedì, 28 Giugno 2021 17:50 | Castellammare di Stabia
Delegata Europa Verde C.P.O. Regione Campania
Amo la bellezza dei mille colori del mondo, l’unicità è la sua ricchezza .
Liberi di essere , liberi di amare, liberi di esprimersi,liberi ..liberi..contraria ad ogni forma di discriminazione e di violenza
Gaetano Ferrone Lunedì, 28 Giugno 2021 17:27 | Torre Annunziats
Impiegato
Dalla parte dei diritti sempre!
Associazione Blu Angels circolo APS Lunedì, 28 Giugno 2021 17:27 | Napoli
Associazione Blu Angels
Blu Angels partecipa al Pride con intervento pubblico Pasquale Ferro leggerà una lettera di un detenuto padiglione omosex di Poggioreale (durata intervento 4 minuti) inoltre abbiamo inviato piccolo contributo di sostegno
Associazione Dream Team Donne in Rete Lunedì, 28 Giugno 2021 17:25 | Napoli
Presidente
L’Associazione Dream Team Donne in Rete aderisce come tutti gli anni al Pride. La stessa è impegnata secondo le proprie finalità associative contro ogni discriminazione di genere, affettiva e sessuale.
Paola Sannino Lunedì, 28 Giugno 2021 17:08 | Torre Annunziata
Avvocato
Finalmente di nuovo in piazza, NapoliPride2021!?
Nèfesh Onlus Lunedì, 28 Giugno 2021 17:07 | Napoli
Adesione
Nèfesh Onlus aderisce al Napoli Pride
Psicologi in Contatto Onlus Lunedì, 28 Giugno 2021 16:57 | NAPOLI
Tutti Insieme si Cresce
Il Pride non è solo un momento o un appuntamento; è un Incontro di Cittadini che credono che si è Simili nella nostra comune Unicità!!! Evviva il Pride!!!
I’m Gay/Trans, Any Problem? Lunedì, 28 Giugno 2021 16:51 | Napoli
Presidente
Come ogni anno crediamo fortemente nel Pride come manifestazione di rivendicazione dell’orgoglio personale.
Associazione Balagancik Teatro Lunedì, 28 Giugno 2021 16:46 | Torre del Greco
Legale rappresentante
Balagancik Teatro, da sempre contro ogni forma di discriminazione e violenza, aderisce al #napolipride, condividendone ideali e valori.
Andrea Morniroli Lunedì, 28 Giugno 2021 16:45 | Napoli
Cooperatore sociale
Ieri, oggi e domani sempre con chi lavora per tutelare diritti, libertà personali convivenza felice tra differenti
Ass. Radicali Napoli-Ernesto Rossi Lunedì, 28 Giugno 2021 16:45 | Napoli
Associazione
Aderiamo e partecipiamo
Alessia Piccirillo Lunedì, 28 Giugno 2021 16:44 | Napoli
Attivista
Amare è un Diritto Umano!
Gesco Lunedì, 28 Giugno 2021 16:42 | Napoli
Gruppo di Imprese Sociali
Gesco aderisce come ogni anno al Pride, per la libertà di espressione, di vita, di orientamento sessuale e contro ogni discriminazione.
Arci Napoli e Campania Lunedì, 28 Giugno 2021 16:32 | Napoli
Arci Napoli e Campania
Convintamente dalla parte dei diritti. In Piazza il 3 luglio l’intera federazione ARCI.
Radicali Napoli Ernesto Rossi Lunedì, 28 Giugno 2021 16:14 | Napoli
Radicali Napoli aderiscono al Napoli Pride
Ci saremo!
ANPI NAPOLI Lunedì, 28 Giugno 2021 16:13 | Napoli
Adesione ANPI
Come ogni anno saremo in piazza per il Pride in difesa dei valori fondamentali della nostra Carta Costituzionale.
GD Napoli Giovedì, 24 Giugno 2021 20:29 | Napoli
Napoli Pride
Come ogni anno, i Giovani Democratici della Città Metropolitana di Napoli, aderiscono al Napoli Pride, nel venticinquesimo di “Jesce Sole”.
A chi vorrebbe riportare l’ Italia nell’oscurità e in un clima di terrore e di paura delle differenze, risponderemo con un colorato fiume di persone, unite da una battaglia che non ci vedrà mai arretrare.
E mai come quest’anno, dove con l’approvazione del DDL Zan finalmente segneremo il primo traguardo di un percorso di tutela per le persone più oppresse nel percorso per il riconoscimento della libertà e del diritto dell’autodeterminazioni, la nostra presenza e la nostra voce dovranno essere più forti.
Saremo anche noi in piazza il 3 luglio, per costruire un mondo migliore dove i diritti di tuttə siano garantiti!
Lucia Ricci segreteria GD Napoli con delega diritti e legalità
Giovani Democratici della Campania Sabato, 05 Giugno 2021 13:07
Giovani Democratici della Campania
Anche quest’anno, soprattutto quest’anno, i Giovani Democratici della Campania aderiscono formalmente al Napoli Pride, nel venticinquesimo di “Jesce Sole”.
Siamo in una fase storica delicata. L’oscurantismo sembra star prevalendo su diritti che ritenevamo acquisiti, bloccando il cammino di quelli che ancora non abbiamo. La violenza contro la comunità LGBTIQA+ è all’ordine del giorno. Non si tratta di casi isolati, ma di una vera e propria strategia del terrore, figlia di una cultura che, come italiani, europei e mediterranei, non ci appartiene. La demagogia sul ddl Zan, il fare leva sull’ignoranza e sulle paure irrazionali delle persone rischiano di rappresentare un punto di non ritorno.
Non vogliamo che vada a finire così: come organizzazione, come quadri dirigenti e come singol3 iscritt3, siamo e saremo sempre affianco di chi lotta per i propri diritti.
“La prima volta fu rivolta”: noi vogliamo fare l’arrevuoto.
Giuseppe Lauri, responsabile diritti civili segr. reg. Giovani Democratici della Campania