35 ADESIONI.
L'u.l. cisv Napoli aderisce al Napoli Pride 'Fá pace con i diritti' per testimoniare il nostro impegno per l'inclusivitá e la comprensione della diversità di genere. Insieme possiamo creare un mondo dove ognuno sia libero di essere autenticamente sé stesso. Educare alla Pace vuol dire promuovere il rispetto della dignità e dei diritti di ogni persona, valorizzando le diversità. Ci vediamo oggi al corteo!
Aderiamo con convinzione al Napoli Pride 2024
Un Pride Possibile.
L’appuntamento del Pride è per noi importante. Non è solo una giornata di gioia ma anche di rivendicazione e di lotta.
Lo slogan “Fa’ Pace con i diritti” ci deve ricordare che queste istanze devono andare di pari passo. La lotta deve essere per la liberazione dei corpi oppressi ma anche per i popoli che vivono la stessa oppressione.
Scendiamo in piazza perché siamo contro l’odio e la volontà di controllo dei nostri corpi da parte del governo.
Rivendichiamo visibilità e diritti per tutt*
Ci vediamo in piazza Municipio a partire dalle ore 16.
Vieni con noi, cerca le bandiere lampone.
Esprimo la mia pienissima adesione ai principi ideali e di prassi che questo NapoliPride2024 esprime. Diritti delle comunità e dei singoli LGBTQIA+ calpestati o ignorati, violenze e discriminazioni di genere, patriarcato e clericalismo imperanti... Fascismo che congloba tutte queste aberrazioni... Gioiosamente, ma fermissimamente contro, perché Napoli, l'Italia, l'Europa il Mondo intero non possa MAI più avere i sanguinari e tetri Paragrafi 175!
Come RCA - Rete per la Costituzione e l'Antifascismo, esprimiamo con forza la nostra adesione al Napoli Pride 2024. Crediamo fermamente nella lotta per i diritti, l’uguaglianza e la libertà di autodeterminazione di ogni individuo. Ci opponiamo a ogni forma di oppressione e ci impegniamo a costruire un futuro libero e inclusivo. Aggiungiamo la nostra voce contro il patriarcato, per la giustizia sociale e contro ogni nuova forma di fascismo!
Sono un designer grafico. Esprimo con entusiasmo la mia adesione al Napoli Pride 2024. Credo fermamente che sia un momento fondamentale per rivendicare diritti, opporsi alle visioni reazionarie della società e affermare l’autodeterminazione fondamentale di ogni essere umano. Voglio un mondo libero, antifascista e inclusivo, dove i diritti umani siano garantiti per tutti.
Il 29 giugno aderiamo con forza al Napoli Pride!
Crediamo fortemente che questo tipo di piazza sia un momento fondamentale per riappropriarsi dei nostri corpi e per urlare, pretendere e rivendicare i nostri diritti.
Scenderemo in piazza per opporci a una visione reazionaria e machista ancora presente nella nostra società. Una visione che ci vuole nascondere e tenere in silenzio, ci vuole classificare come deviatə; una visione avallata da una buona fetta di politica italiana, che non si fa mancare giornalmente dichiarazioni fasciste e omobitransfobiche.
Scendiamo in piazza per chiedere la piena autodeterminazione dei nostri corpi. Vogliamo un aborto libero e gratuito, senza le pressioni asfissianti e paternalistiche delle associazioni "pro-vita". Vogliamo un accesso stabile e continuo alle terapie di transizione, e in generale una riforma della medicina di genere che non sia strutturata secondo il binarismo di genere, escludente verso moltissime soggettività. Vogliamo un matrimonio egualitario e il diritto alla genitorialità garantito a chiunque. Vogliamo il divieto delle inutili e dannose “terapie riparative” e il divieto degli interventi chirurgici non necessari dal punto di vista medico sui bambini intersessuali. Vogliamo l’ampliamento della legge Mancino per punire anche l’incitamento all’odio omobitransfobico e vogliamo, infine, che sia garantita pienamente la laicità dello Stato.
Scendiamo in piazza perché vogliamo misure serie e a lungo termine per contrastare il clima di paura vigente in Italia. Vogliamo un'educazione sessuale e affettiva per lə studentə, vogliamo un sistema scolastico efficiente, che possa formare in maniera eguale lə cittadinə del futuro, da Nord a Sud. Ed è proprio per questo che rigettiamo il progetto dell'Autonomia Differenziata, volto unicamente a creare centri di potere economico nel paese, a discapito di milioni di persone.
Scendiamo in piazza per i diritti della comunità queer, ovunque nel mondo. Siamo quindi qui anche a chiedere pace e giustizia per il popolo palestinese, che sta subendo un vero e proprio genocidio. Vogliamo un cessate il fuoco permanente e la fine del sistema di apartheid messo in atto dal regime israeliano.
Scendiamo in piazza con una visione ambientalista e di sinistra, perché crediamo fortemente che la giustizia climatica e ambientale non possa slegarsi dai diritti della comunità queer. La lotta per la liberazione dei nostri corpi non può separarsi dalla lotta verso tutte quelle aziende nazionali e multinazionali che cercano ossessivamente il profitto tramite lo sfruttamento della natura e dell'essere umano. Crediamo che la piazza, assieme a tutte le persone che la vivranno, debba alzare la voce per abbattere i soprusi nel mondo, e per renderci liberə, completamente.
Scendiamo in piazza per una Napoli e un'Italia libera e antifascista.
Vi aspettiamo sabato 29 giugno in piazza Municipio alle 16:00.
Sinistra Italiana Campania
Sinistra Italiana - Federazione Metropolitana di Napoli
Unione Giovani di Sinistra - Campania
AGEDO COMO LECCO ADERISCE E PARTECIPA AL NAPOLI PRIDE 2024 BACIONI RAFFAELLO
Fa’ Pace coi Diritti!
Aderiamo con convinzione al manifesto del Napoli Pride, l’edizione di quest’anno avrà il titolo “Fa’ Pace coi Diritti!”., uno slogan potente che combina l'idea di azione, consapevolezza e riconciliazione, invitando le persone a impegnarsi attivamente nella promozione e nella difesa dei diritti umani.
Ed è proprio quello che serve.
Questo evento rappresenta per noi un momento fondamentale di rivendicazione per tutta la comunità democratica sul tema dei diritti. Il ritorno in piazza del pride avviene in un contesto di crescenti conflitti globali che colpiscono duramente le soggettività più fragili, incluse le persone LGBTQIA+, a causa del mancato pieno riconoscimento di molti diritti. Non solo la pace mondiale è minacciata, ma lo sono anche i diritti umani, civili e sociali. Il nostro Governo, sempre più estremista, sta smantellando i principi fondamentali della nostra Costituzione, minacciando quotidianamente i valori di uguaglianza, libertà e autodeterminazione alla base della nostra Democrazia.
Le recenti azioni persecutorie nei confronti delle persone trans*, come la crociata ideologica al Careggi di Firenze, il ritorno a uno Stato di polizia, dimostrano chiaramente l'urgenza della nostra lotta. Inoltre, l'attacco al diritto all'interruzione volontaria di gravidanza, la persecuzione delle famiglie omogenitoriali e le politiche discriminatorie contro migranti e richiedenti asilo, evidenziano un clima di crescente repressione. Con sempre meno spazi per la partecipazione democratica, le esigenze e la libertà di tutte e tutti sono minacciate e limitate.
Vogliamo un'Italia civile, lottando contro il patriarcato e difendendo la laicità delle istituzioni democratiche. Non solo aderiamo al Pride ma invitiamo tutti e tutte a unirsi.
Festeggiare il Pride significa rivendicare l’orgoglio all’autodeterminazione di noi stessi, del nostro genere e del nostro orientamento sessuale, la libertà di essere ciò che siamo.
Ecco perché la Federazione del Partito Democratico di Napoli, unitamente a quella dei Giovani Democratici di Napoli, è orgogliosa di aderire al Pride Napoli 2024.
Vi aspettiamo il 29 giugno al corteo del Napoli Pride e dal 21 al 28 giugno al Pride Park!
Giuseppe Annunziata
Segretario PD Napoli
Angela Pascale
Responsabile Diritti Civili PD Napoli
Giovanni Oliviero
Segretario GD Napoli
Andrea Picariello
Segreteria GD Napoli
Richiesta di accredito come fotografa freelance napoletana. Mi piacerebbe tantissimo cimentarmi in una nuova esperienza fotografando il Pride di quest'anno.
Richiesta di accredito come fotografa freelance napoletana. Ritrattista emozionale e fotografa di quotidianità, ho fotografato l’anno scorso il Pride a Napoli e roma. Sarebbe un onore farlo in veste ufficiale nel 2024.
Ci sarò per sostenere i diritti della comunità Lgbtiaq+
Con molto piacere ci saro’!
Non vedo l’ora
La Fondazione Maga, che è impegnata nella valorizzazione di persone e progetti eccellenti nel
valorizzare la Città di Napoli e promuovere progetti che ne migliorino la qualità della vita, in data 10 giugno 2024 ha deliberato di aderire al Pride 2024 con una propria delegazione.
Io sono etero, ma lotto per i diritti LGBTQ+! VIVA IL PRIDE!
Meloni Meloni, mo magnate sto pride
Richiesta di accredito come fotografa freelance napoletana. Il pride è stato il primo evento che ho fotografato qualche anno fa, mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto molti ragazzi, spero di poterlo fare anche quest'anno ma ufficialmente.
Richiesta di accredito come fotografa freelance napoletana. Ritrattista emozionale e fotografa di quotidianità, ho fotografato l’anno scorso il Pride a Napoli e Bari. Sarebbe un onore farlo in veste ufficiale nel 2024.
Fotografo Freelance di Bari. collaboro che diverse riviste italiane
Richiesta di accredito come fotografa freelance e travel-blogger. Ho partecipato alle precedenti edizioni del Pride Napoli. Associato FIAF
Richiesta di accredito come fotografa professionista dell' Associazione Culturale TéKnes.
Richiesta di accredito come fotografa freelance e travel blogger.
Richiesta di accredito come fotografo freelance e travel blogger
Richiedo accredito come fotografo freelance
Richiedo accredito come fotografo freelance
Partecipazione come fotografi,siamo fotografi freelance
Voglio fotografare attimi unici ed irripetibili di questa importante manifestazione.
Partecipare come Fotografo.
Parteciperò quest’anno al pride come fotografa
Parteciperò quest'anno come fotografa al Pride
fotografa emergente
Parteciperò quest'anno come fotografa al pride.
parteciperò anche quest’anno come fotografa al napoli pride
Gentili
L’associazione i Ken ha deliberato l’adesione alla manifestazione del 29 Giugno 2024.
Cordialmente
Il Presidente i Ken
Carlo Cremona
+39 3938954224
i Ken ONLUS Sede Legale via Cardinale Guglielmo Sanfelice n. 38 - 80134 Napoli c/o studio legale avv. Marcella Ferrante P. IVA 06516291215 – Emergenza omo transfobia 3938013868
• Casa Accoglienza LGBT+ Questa Casa non è un albergo – Rainbow Center Napoli #aSilviaRuotolo bene confiscato alla mafia “a Silvia Ruotolo ed a tutte le vittime innocenti di mafia” Via Antonio Genovesi 36 – 80141 Napoli |tel fax 081 7802277 | 392 9465244 scrivici
• Rainbow Center Napoli e Sportello #aSilviaRuotolo bene confiscato alla mafia “a Silvia Ruotolo ed a tutte le vittime innocenti di mafia” Via Antonio Genovesi 36 – 80141 Napoli |tel fax 081 7802277 | 392 9465244 scrivici
• Rainbow Center Napoli – Sportello “Nuovi Diritti” via Toledo 80132, 353 st 218, c/o CGIL Campania Napoli -Napoli | Tel 08119478451 mob 3938954224